DSC_7123.jpg

Suggerimenti per le sessioni all'aperto

  1. Scegli una location carina, che ti rappresenti. Può essere un parco, una fattoria, uno zoo, una spiaggia, una foresta o un punto molto urbano nel centro della città. Ad ogni modo, dovresti sentirti a tuo agio con la scelta che hai fatto.

  2. Non tutte le immagini sono in posa, quindi pensa a una bella attività che ti piace fare in famiglia. Può essere leggere un libro, giocare a carte, costruire un pupazzo di neve, esplorare i campi, ecc. Le foto di famiglia dovrebbero essere uniche e dovrebbero catturare i tuoi interessi e la tua personalità.

  3. Scegli i tuoi vestiti. Il coordinamento è importante, ma ancora più importante è sentirsi a proprio agio. Puoi scegliere una combinazione di colori, di solito consiglio colori neutri, ma evita qualsiasi cosa con grandi loghi, linee, strisce o grafica audace. La mamma dovrebbe decidere prima i vestiti e modellare tutti gli altri intorno alla sua scelta. Indossa abiti che ti facciano sentire a tuo agio e adatti al luogo che hai scelto. I vestiti per bambini dovrebbero essere comodi e pensa ad accessori carini per tutti voi (gilet, gioielli, cappelli, collant, cardigan/giacche, stivali, ombrelli).

  4. Prepara i bambini. Fai sapere loro in anticipo che qualcuno scatterà la loro foto. Possono stressarsi con gli estranei, quindi assicurati di sembrare entusiasta e rilassato.

  5. Assicurati che tutti mangino prima della sessione. Un piccolo pasto o uno spuntino previene i bambini scontrosi. Inoltre, puoi pensare a una bella ricompensa per dopo il servizio fotografico (può essere qualcosa di dolce), questo assicurerà che i bambini collaborino e rimangano concentrati più a lungo.

  6. Porta piccoli oggetti di scena che aiutino i bambini a rilassarsi (i loro giocattoli preferiti, una piccola coperta in modo che tutti possano sedersi, un libro, un gioco, una bottiglia di bolle).

  7. Preparati per scatti spontanei. Quando le cose non vanno secondo i piani, i piccoli non riescono a concentrarsi, non è il loro giorno sorridente o non tutti guardano la machina fotografica, le sessioni possono ancora far emergere la bellezza di una famiglia. Fidati del tuo fotografo e lascia andare.

  8. Rilassati e cerca di divertirti. I bambini saranno bambini, quindi rilassati e goditi la sessione. Connettiti con i tuoi figli in modo naturale e assicurati che quei momenti si riveleranno catturati nelle immagini più belle.

DSC_6551.jpg

Suggerimenti per la sessione in studio

  1. Per le sessioni in studio, decidiamo insieme il guardaroba. È importante che tu ti senta a tuo agio, quindi va bene se preferisci indossare i tuoi vestiti. Lo studio offre un guardaroba per sessioni fotografiche di gravidanza, neonati e bambini (certe età).

  2. Decidiamo insieme lo stile, fatemi sapere in anticipo se preferite scatti più spontanei o pose classiche. Mi adatto facilmente ad ogni stile e persona, ma la comunicazione è fondamentale. Se hai una visione, è meglio discuterne in anticipo.

  3. Ancora una volta, assicurati che tutti mangino prima della sessione. È difficile catturare bei momenti o espressioni quando i bambini sono affamati e scontrosi.

  4. Porta i tuoi oggetti di scena o accessori preferiti. Lo studio offre una varietà di oggetti di scena in modo che possiamo esaminarli prima delle riprese. Gli animali sono i benvenuti.

  5. Rilassati e divertiti!